lunedì 29 novembre 2010

Due rinvii.


Fulgor Farra che riposa in queste due ultime giornate di Campionato.

La neve caduta in queste settimane non ha permesso di disputare le partite con il Cortina e con il Sarmede.

Pausa forzata quindi per la formazione biancorossa che in settimana verificherà le disponibiltà di qualche squadra locale per un'amichevole in modo tale da ritrovare il ritmo partita.

In compenso mister Prest ha approfittato ieri delle avverse condizioni meteo per far svolgere ai suoi giocatori un divertente allenamento sulla neve.

lunedì 15 novembre 2010

9° Gara di Campionato. Fulgor Farra - Vitt SanGiacomo.


Nona giornata di campionato e nove punti in classifica per la Fulgor Farra che vince la sfida contro un avversario che, sulla carta, si doveva dimostrare più forte.

Damiano Biz e Roberto Facchin mettono a segno i gol che consentono alla squadra di casa di raggiungere la terza vittoria in campionato.

Vittoria importante che si dimostrerà tale solo se la formazione di Mr. Prest riuscirà a dare continuità ai risultati.

La classifica è ancora abbastanza corta e le possibilità ci sono. Basta volerle raccogliere.


mercoledì 10 novembre 2010

8° Gara di Campionato. Sedico - Fulgor Farra.


Finisce 3 a 1 per i padroni di casa questo match valevole per l'ottava giornata del Campionato di Seconda Categoria Girone R.

Un po' di fortuna aiuta la formazione del Sedico che guadagna così i tre punti.

Per la Fulgor Farra il gol porta la firma di Michele Merella alla prima realizzazione stagionale.

martedì 2 novembre 2010

Con gli occhi lucidi.


Se con il Ponte nelle Alpi la buona volontà non era mancata, contro l'Auronzo si rivedono i soliti vecchi problemi ed è oramai ufficiale che la Fulgor Farra non è forse più un avversario temibile.

La forza di questa società, che solo in rare occasioni nella sua storia trentennale ha avuto giocatori dai "piedi buoni", era infatti la compattezza del gruppo, la grinta dei giocatori e la cattiveria, intesa nel senso sportivo del termine, che raggiungeva il suo apice in ogni incontro casalingo, quando il "Bortolo Canevini", che ancora si chiamava solamente "Campo Sportivo", era un cumulo di terra e sassi che venivano mangiati dagli avversari ogni volta che su quella terra ci cadevano.

Ora tutto questo non c'è ufficialmente più.
O forse quel poco che ne rimane è ben nascosto negli spogliatoi, nei magazzini del campo o nei cuori dei tifosi e di coloro che si ricordano il com'era.

Io non so per quale motivo questa metamorfosi è avvenuta. Forse era giunto il momento di cambiare anima a questa squadra. Forse era anche ora che cambiasse.

Magari stiamo solo attraversando il guado e dall'altra parte ci saranno i risultati, la nuova filosofia societaria e le risposte che tutti aspettiamo.

Io me lo auguro, se non altro per tutti quelli che s'impegnano, ma personalmente preferisco il com'era.

Io almeno me lo ricordo.

Buona Fortuna, ragazzi.
Marco.

7° Gara di Campionato. Fulgor Farra - Auronzo.


Le mura amiche sono ancora fatali per gli uomini di Prest che sotto il diluvio cedono altri tre punti alla squadra da loro ospitata.

Dopo la Z.T.L.L e il Ponte nelle Alpi, infatti, anche l'Auronzo vince al Bortolo Canevini e colpisce con un netto 2-0 la squadra di casa, già in ginocchio dopo il primo gol di vantaggio.

Risultato: sei punti in sette partite e zona play-out.

6° Gara di Campionato. Fulgor Farra - Ponte nelle Alpi.


Ancora una sconfitta per la Fulgor Farra.

La squadra di casa concede un'occasione al forte attaccante pontalpino Viel che non sbaglia e regala tre punti importanti ai suoi.

La Fulgor può recriminare per un palo ed una traversa colpiti nel primo tempo e per una seconda frazione di gara che avrebbe potuto farle meritare il pareggio.

Così non è stato e quindi si guarda già alla prossima partita, ancora in casa, contro l'Auronzo.