giovedì 31 marzo 2011

26° Gara di Campionato. Sarmede - Fulgor Farra.

Un gol all'ultimo minuto segna la sconfitta e la conseguente probabile fine dei sogni play-off per la Fulgor Farra.

A nulla vale il gol di Michele Sella che assegnava nel primo tempo il momentaneo vantaggio alla formazione biancorossa.

Nella ripresa infatti gli uomini di Eros Prest non riuscivano a consolidare il vantaggio anzi prima si facevano raggiungere sull'uno a uno e poi, come detto, cadevano nei minuti finali.

Ora mancano quattro partite alla fine del Campionato.
Tre di queste vedranno la Fulgor confrontarsi con squadre che stazionano da mesi nella zona bassa della classifica.
Per concludere la stagione nel miglior modo possibile servono almeno nove punti.
La partita con la Vazzolese fa storia a sè e tutto può succedere visto il risultato della gara d'andata.

Riuscirà Mister Prest a mantenere la concentrazione dei suoi uomini sufficientemente alta?

martedì 22 marzo 2011

25° Gara di Campionato: Fulgor Farra - Cortina.


Con un gol di Damiano Biz (9 reti stagionali) e una doppietta di Gabriele Zoppè (12 centri in stagione) la Fulgor Farra riscatta l'opaca prestazione proposta a San Giacomo di Veglia la settimana scorsa e schianta un Cortina che non è sembrata la bella squadra vista finora in Campionato.

Dopo essere passata in vantaggio con Biz, la formazione di casa soffre solo un quarto d'ora ad inizio secondo tempo e poi chiude i conti di giornata con l'undicesimo e il dodicesimo sigillo stagionale di Zoppè.

I 38 punti raggiunti possono considerarsi sufficienti per poter dire senza indugi le parole salvezza diretta ed anzi i tre punti conquistati in quest'ultimo turno riaprono i sogni play-off a cinque giornate dal termine. Quattro punti separano infatti i biancorossi dalla zona alta della classifica.


24° Gara di Campionato. VittSanGiacomo - Fulgor Farra.


Vince il VittSanGiacomo per uno a zero e fa suoi tre punti importantissimi per ambire ai play-off.

La Fulgor Farra crea poco e sbaglia pure un rigore con Gabriele Zoppè.

Il prossimo turno vede un altro scontro con una pretendente agli spareggi di fine stagione: sarà infatti il Cortina rivelazione di questo Campionato a scendere sul terreno del Bortolo Canevini.

martedì 8 marzo 2011

23° Gara di Campionato. Fulgor Farra - Sedico.

Con una grande prova di carattere e agonismo, contro un'avversaria tutt'altro che semplice da affrontare, la Fulgor Farra si rimette sui binari che portano ai play-off.

I gol di Roberto Facchin e di Gabriele Zoppè consentono alla formazione biancorossa di battere il Sedico e confermano che, dopo undici risultati utili consecutivi, la sconfitta contro l'Auronzo non era un punto di arrivo ma solo una pausa per riprendere fiato in vista dei prossimi scontri diretti.

Nei prossimi due incontri infatti la squadra di Farra d'Alpago si troverà ad affrontare il VittSanGiacomo e il Cortina, dirette concorrenti per l'accesso ai play-off.

E' dunque questo il momento caldo della stagione.
Due settimane che diranno molto sulle sorti di questa squadra che sembra aver ritrovato se stessa ma che, Auronzo insegna, deve continuare a caricare a testa bassa e in apnea per risollevare la testa solo quando sarà nell'alta quota della classifica, dove l'aria che potrà respirare sarà si, decisamente migliore.

venerdì 4 marzo 2011

22° Gara di Campionato. Auronzo - Fulgor Farra.

Brutta battuta di arresto della Fulgor Farra che dopo undici turni utili consecutivi cede il passo alla forte formazione dell'Auronzo.

Risultato netto di tre a zero per la squadra di casa che rafforza la sua posizione play-off e riporta con i piedi per terra gli uomini di Prest.

Fulgor Farra in mezo al guado: sei punti dai play-off e sei punti dai play-out.

E' tutto quindi nelle mani dei biancorossi che già da domenica prossima avranno la prima occasione di riscatto in casa contro la forte formazione del Sedico, seconda in classifica.